28 - 29 - 30 Giugno Catanzaro

Berardino Iacovone

Home / Giurati / Berardino Iacovone

  • 17
    Shares
berardino-foto-react-film-festival-catanzaro

Berardino Iacovone, classe 1989, pugliese di nascita, torinese di adozione e romano dal 2009.
E’ un attore, autore, conduttore e web creator.

Comincia all’età di 16 anni, dividendosi tra gli impegni scolastici e quelli teatrali. Dopo la maturità e trasferitosi nella capitale prosegue la sua gavetta in ambito attoriale, ma comincia contestualmente a dedicarsi alla scrittura e al “dietro le quinte”, quindi produzione e comunicazione.

Approda poi in radio dove comincia a fare i primi passi nel mondo della conduzione. In tv anche varie esperienze, fino a quella più importante che lo vede impegnato per 2 anni come autore di “Bicibicitalia”, 40 puntate in giro per l’Italia alla scoperta dei posti più affascinanti in sella alla bicicletta. 

A 24 anni pubblica il suo primo libro “Tra domande e Risposte”, un raccolta di racconti e poesie, l’anno dopo invece esce “Bisticcio di Natale” favola illustrata per bambini. Al teatro, alla tv, alla radio e all’editoria si aggiunge il web, mezzo al quale è sempre stato legato sin dall’adolescenza e dai suoi studi informatici.

Nel 2016 comincia a dedicarsi alla scrittura e produzione di video virali, prima per altre webstar e poi per se stesso. I numeri raggiunti lo convincono nel 2017 a co-fondare la “RestArt Production”, casa di produzione su Roma e il collettivo artistico “The CereBros”. 

Dall’inizio della sua produzione web ha generato da solo e con i suoi collaboratori oltre 25 milioni di visualizzazioni e ha avviato importanti partnership con aziende e gruppi editoriali.

Tutti hanno una storia da raccontare

Iscriviti su una delle piattaforme convenzionate

filmfreeway-logo-hires-black-2dd68bff7fa8cc8fb193c32f87060795

FilmFreeway

Festhome-logo

FestHome