Regia, Art direction, Sceneggiatura, Location scouting, Ideazione progetti, Studio progettazione e allestimento scenografico, Studio e progettazione allestimento luci, Casting director, , Regia video, produzione e post- produzione .

CINEMA & DOCUMENTARI
Nel 1997 debutta con la regia cinematografica con il cortometraggio “La crepa”, con cui partecipa alla 54° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, al Festival di Amsterdam e al Festival di Cannes nel 1998. Proseguirà alla regia con “Via col Vento” (Premio Qualità del Ministero per i Beni e le Attività Culturali), “Il Calabrone” e “Tarantrance”. Nel 2010 “I castelli dell’alto salento-Terra di Brindisi” e “Alla corte di Federico II di Svevia, castelli di Puglia”. Nel 2016 scrive e dirige la quinta opera cortometraggio “Fuecu e Cirasi”.
Numerosi sono inoltre i documentari realizzati e diretti tra cui: A dream in Wakayama, La strada dellʼOro, Lu rusciu de lu mare, Zibello,Tartufo dʼAlba, Parmigiano Reggiano, Il fiume della speranza, Latiano Terra di Pietra, Il Viandante del Nord, Merletti di Pellestrina.
Spot pubblicitari per Euphidra, Prolife, Omega3; Fope Gioielli, La Perla, Stefano Ricci, Deha, Veneto Banca.

DOCENZA
Romeo Conte è stato coordinatore del Master Regia e organizzazione eventi del Polimoda di Firenze ed ha inoltre insegnato presso l’Istituto Europeo di Design di Milano e l’Università di Bologna L.U.N.A.

Tavola disegno 2

corti finalisti

Guarda tutti i corti finalisti del Reff 2019

Torna su