scrittura-creative-workshop-ott

«È difficile essere semplici. La lingua dei miei racconti è quella di cui la gente fa comunemente uso, ma al tempo stesso è una prosa che va sottoposta a un duro lavoro prima che risulti trasparente, cristallina.

Questa non è una contraddizione in termini. Arrivo a sottoporre un racconto persino a quindici revisioni. A ogni revisione il racconto cambia. Ma non c'è nulla di automatico; si tratta piuttosto di un processo. Scrivere è un processo di rivelazione.» Questo affermava Raymond Carver.

La masterclass di Scrittura creativa inserito nel nostro festival, è tenuto da Domenico Dara, premio Stresa 2017 con i suoi “Appunti di meccanica celeste”, ambientato in Calabria, a Girifalco per la precisione, ma che ha conquistato tutta l’Italia narrativa.

Un’ opportunità per quanti vogliono mettersi in gioco, rivelarsi, comprendere l’atto creativo, conoscere gli strumenti della scrittura narrativa. Un’occasione unica, imperdibile, gratuita.

La masterclass si svolge su due giorni: il 28 e il 29 giugno, dalle ore 14:30 alle 18:30, presso la Libreria Ubik a Marina di Catanzaro.